Domande frequenti

Hai domande o hai bisogno di aiuto? Qui sotto abbiamo elencato per te le domande frequenti.

  • Come posso aggiungere o cancellare una foto?

    Nel passaggio 1 puoi caricare una foto nel riquadro apposito. Puoi trascinare la foto, ingrandirla o rimpicciolirla, ruotarla e cancellarla con i comandi visibili appena muovi il mouse sopra la foto. Non è obbligatorio aggiungere una foto e in seguito puoi sempre modificarla caricandone un'altra.

  • Come importo un CV?

    Nel passaggio 1, con il pulsante 'importare CV’ puoi importare un CV esistente. Seleziona un CV (in formato PDF o Word) e il documento viene copiato automaticamente nei campi. I campi già compilati vengono sovrascritti automaticamente con il contenuto del tuo CV. I campi devono poi essere controllati per assicurarsi che siano corretti e completi.

  • Come posso impostare un'altra lingua?

    Si può creare un cv in italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco. Nel passaggio 1 la lingua è impostata in modo standard sull'italiano. Appena si seleziona un'altra lingua, i testi fissi nel cv vengono tradotti automaticamente.

  • Come creo un account?

    Dopo aver effettuato il pagamento nel passaggio 3, viene creato automaticamente un account. I dati di accesso vengono inviati all'indirizzo e-mail indicato. Accedendo in alto a destra, entri nel tuo account. Se non hai ricevuto i dati di accesso, puoi richiedere qui una nuova password.

  • Come posso scaricare il mio CV?

    Dopo aver effettuato il pagamento nel passaggio 3, viene creato automaticamente un account. I dati di accesso vengono inviati automaticamente all'indirizzo e-mail indicato. Accedendo in alto a destra, entri nel tuo account. Nella scheda ‘CV’ sono riportati tutti i CV creati, cliccando su 'scarica' puoi salvare il tuo CV come documento pdf.

  • Come posso modificare il mio CV?

    Dopo aver effettuato il pagamento nel passaggio 3, viene creato automaticamente un account. I dati di accesso vengono inviati automaticamente all'indirizzo e-mail indicato. Accedendo in alto a destra, entri nel tuo account. Nella scheda ‘CV’ sono riportati tutti i CV creati, cliccando su 'modifica' puoi facilmente modificare il tuo CV e scaricarlo di nuovo.

  • Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?

    Accedendo in alto a destra con i dati di accesso che hai ricevuto per e-mail, entri nel tuo account. Nella scheda ‘Account’ puoi inserire un nuovo indirizzo e-mail. Il nuovo indirizzo e-mail viene automaticamente verificato perché l'account è personale e non può essere usato da più persone.

  • Come posso modificare l'ordine delle informazioni nel mio CV?

    I dati inseriti nel passaggio 2 vengono ordinati cronologicamente in modo automatico. Puoi cambiare l'ordine con le freccette grigie ꜛꜜ riportate sul lato destro di ciascuna parte nel passaggio 2.

  • Come posso guidare il passaggio alla pagina seguente?

    Puoi guidare il passaggio a una pagina seguente inserendo 'spazi/righe vuote' sotto la descrizione della parte riportata per ultima interamente sulla pagina precedente. In questo modo la parte interrotta viene riportata in modo ordinato nella pagina seguente.

  • Come funziona l’opzione lettera di presentazione?

    Accedendo in alto a destra con i dati di accesso che hai ricevuto per e-mail, entri nel tuo account. Nella scheda 'Lettera di presentazione' puoi scrivere una lettera di presentazione compilando tutti i campi. Puoi modificare la lettera come preferisci nel riquadro di testo e poi scaricarla come pdf.

  • Come funziona l’opzione candidarsi per un lavoro?

    Accedendo in alto a destra con i dati di accesso che hai ricevuto per e-mail, entri nel tuo account. Nella scheda 'Candidarsi' puoi inviare una candidatura per e-mail a potenziali datori di lavoro. Dopo che tutti i campi sono stati compilati, viene redatta un'e-mail di accompagnamento. Puoi allegare un cv, una lettera di presentazione o un altro documento. Una volta spedita la candidatura, riceverai una notifica appena questa verrà visualizzata.

  • Come funziona l’opzione offerte di lavoro?

    Accedendo in alto a destra con i dati di accesso che hai ricevuto per e-mail, entri nel tuo account. Nella scheda 'Offerte di lavoro' sono riportate le offerte di lavoro che corrispondono al tuo cv. Puoi modificare i criteri inserendo altri valori e salvando il criterio di ricerca.

  • Quali sono i costi?

    Cvwizard.it costa solo €5,99 al mese e può essere disdetto in qualsiasi momento. Dopo il pagamento di €5,99 per scaricare il tuo cv, potrai usare gratuitamente, per un mese, tutte le funzioni dell'account. L'account viene poi automaticamente rinnovato per €5,99 al mese. Nell'account puoi fare uso illimitato delle funzioni per i cv, le lettere di presentazione e le candidature. In breve, tutto il necessario per cercare un nuovo lavoro.

    Puoi pagare con carta di credito o PayPal. Il rinnovo mensile viene addebitato automaticamente sulla tua carta di credito o sul conto PayPal. Il prezzo è comprensivo di IVA.

  • Diritto di recesso

    Usando cvwizard.it paghi €5,99 per creare un cv. Poiché il cv viene fornito immediatamente in formato digitale, in questo caso il diritto di recesso non è applicabile. Inoltre, sottoscrivi un abbonamento per l'accesso al tuo account, per modificare i cv creati, per crearne di nuovi, generare lettere di presentazione, inviare candidature e controllare offerte di lavoro rilevanti per il tuo profilo. Il primo mese è gratuito, dal secondo mese verranno addebitati €5,99 mensili. Per l'abbonamento vale il diritto di recesso, ma poiché il primo mese l'abbonamento è gratuito, non sarà restituito denaro in caso di recesso. Puoi disdire facilmente l'abbonamento al tuo account quando preferisci. Inoltre, entro 14 giorni dalla conclusione dell'accordo, puoi far sapere che desideri avvalerti del tuo diritto di recesso e sciogliere l'accordo. A tal fine puoi usare il modulo di esempio per il recesso, ma non sei obbligato a usarlo.

  • Come posso disattivare il mio account?

  • Suggerimenti e reclami

    Hai suggerimenti o reclami? Faccelo sapere tramite il modulo di contatto. Facciamo del nostro meglio per occuparci del contenuto del tuo suggerimento o reclamo al più presto e comunque entro 7 giorni. Se non sei soddisfatto/a della gestione del tuo reclamo, puoi presentarlo alla piattaforma europea ODR.

Contatti