Crea il tuo CV come agente immobiliare

Inserisci i tuoi dati, scegli un template e scarica il tuo CV. Facile e veloce – pronto in 10 minuti. Inizia subito!

Creare un CV
Curriculum agente immobiliare

Esempio curriculum vitae agente immobiliare

Vendere case non è un lavoro per tutti: non solo si devono avere capacità da venditori ma anche saper usare il marketing, le tecniche di persuasione e la matematica per chiudere affari che facciano felici sia i compratori che i venditori. La professione dell'agente immobiliare è sfaccettata e richiede competenze diverse: per questo motivo l'esperienza è un fattore fondamentale quando si cerca lavoro o si vuole cambiare azienda. E' dunque indispensabile mettere in evidenza queste informazioni in maniera corretta e coerente sul cv.


L'agente immobiliare svolge diverse funzioni e non si occupa solo di vendere immobili: tra le sue responsabilità la ricerca di immobili, la preparazione degli annunci di vendita e affitto, la valutazione di proposte di acquisto e vendita, la cura delle questioni finanziarie, burocratiche e contrattuali e la consulenza in tutte le fasi di compravendita. Questa figura può lavorare come dipendente presso un'azienda, ma anche come consulente per una o più aziende contemporaneamente: il suo salario si compone di solito di una parte fissa e di una parte variabile in base alle vendite o alle acquisizioni mensili. Per diventare agenti immobiliari non occorre una formazione scolastica specifica, ma è bene avere propensione alla vendita, una buona attitudine verso il cliente e la capacità di vendere. Una volta entrati in un'azienda, gli agenti immobiliari possono seguire dei corsi di formazione interni che gli permetteranno di avanzare di carriera. Per diventare certificati, si deve partecipare all'esame per ottenere il patentino da Agente Immobiliare: in questo modo si è abilitati alla mediazione e si può prendere parte a tutte le transazioni tra le parti.



Esperienza professionale

L'esperienza professionale è l'elemento che più interessa chi sta assumendo degli agenti immobiliari. In questo caso, bisogna essere quanto più precisi e specifici possibile, così da disegnare un'immagine completa di sé dal punto di vista professionale, aumentando in questo modo le possibilità di essere chiamati per un colloquio conoscitivo.


Esperienza

Settembre 2017 - Oggi Agente Immobiliare, Supercasa, Roma

  • Responsabile agenzia
  • Pratiche amministrative, bancarie e notarili
  • Preparazione annunci immobiliari
  • Intermediazione tra le parti
  • Sopralluoghi
  • Valutazione e stime immobiliari
  • Responsabile formazione Agenti Junior 


Aprile 2016 - Giugno 2017 Agente Immobiliare, Casa e Cose, Roma

  • Pratiche amministrative, bancarie e notarili
  • Preparazione annunci immobiliari
  • Intermediazione tra le parti
  • Sopralluoghi
  • Valutazione e stime immobiliari 


Settembre 2015 - Marzo 2016 Stage Agente Immobiliare, Casa e Cose, Roma

  • Preparazione annunci immobiliari
  • Assistenza intermediazione tra le parti
  • Assistenza sopralluoghi 


Formazione scolastica

La formazione scolastica va inserita dopo la parte dedicata all'esperienza professionale. Nel caso si sia preso parte a corsi specifici pertinenti alla posizione di agente immobiliare, questi vanno inseriti qui.


Formazione scolastica

Settembre 2015 - Giugno 2016, Corso per Agenti Immobiliari, Confcommercio, Roma

Settembre 2010 - Giugno 2015, Diploma Liceo Scientifico, Cartesio, Roma 


Certificati

Il conseguimento del patentino da agente immobiliare va inserito in questa sezione, che permette di mettere in evidenza la data di iscrizione e la provincia di appartenenza.


Certificati

Luglio 2016 Patentino da Agente Immobiliare, Confcommercio, Roma


Competenze professionali

Un buon agente immobiliare deve conoscere le leggi di settore, ma anche essere al corrente di tutto ciò che riguarda i software da utilizzare, e le pratiche comuni per la compravendita di immobili. Sono queste le competenze che deve inserire nel suo cv.


Competenze

Intermediazione finanziaria - Esperto

Software progettazione - Avanzato

Valutazione del rischio - Esperto 


Capacità

Come tutte le professioni nel settore delle vendite, anche quella dell'agente immobiliare richiede delle abilità che permettono a questo professionista di operare correttamente, chiudere compravendite e far felici le parti in causa.


Capacità

Eccellenti capacità comunicative

Capacità organizzative

Abilità di negoziazione

Propensione a lavorare per obiettivi 


Impaginare un cv da agente immobiliare

Una volta messe in piedi tutte le informazioni e le varie sezioni del cv, è necessario impaginarlo correttamente: usare sempre e solo un font semplice e comprensibile, lasciare spazio tra le varie sezioni per evitare che il testo risulti troppo compresso, evitare i colori e focalizzarsi solo sulle informazioni davvero pertinenti al ruolo per il quale ci si candida. Cerca di non superare mai le due pagine e, se puoi, resta dentro una pagina per dare al recruiter la possibilità di consultare il tuo cv senza annoiarsi.


Crea il tuo cv da agente immobiliare!

Curriculum generico cos'è

Curriculum generico

Ripetiamo spesso che è bene redigere un curriculum diverso per ogni lavoro per il quale ci si candida, in modo da massimizzarne l'efficacia. Ma è anche bene avere sempre a disposizione un curriculum d...

Leggi di più »
Curriculum vitae autotrasportatore

Esempio curriculum vitae camionista

Il camionista, anche chiamato autotrasportatore, è un mestiere fondamentale per la società: sono proprio queste figure professionali che permettono alle merci di arrivare a destinazione e alla filiera...

Leggi di più »
Obiettivi professionali sul curriculum vitae

Obiettivi professionali nel curriculum vitae

E' importante inserire i propri obiettivi professionali nel curriculum vitae? Come reagiscono i recruiter quando vedono obiettivi professionali in un cv che stanno valutando? Se si decide di inserirli...

Leggi di più »