Esempio curriculum collaboratrice domestica / badante

Esempio curriculum vitae collaboratrice domestica

La collaboratrice domestica può occuparsi di diverse cose in casa: può prendersi cura degli anziani ma anche semplicemente aiutare le famiglie con le faccende quotidiane, compresa la spesa e la pulizia della casa. E' una figura molto importante nell'economia italiana e richiede molteplici capacità, tra cui pazienza e abitudine all'ordine.

Fondamentali quando si cerca lavoro come collaboratrice domestica sono le referenze: non è infatti un segreto che questa è una delle professioni per le quali il passaparola spesso conta più di altre cose. Una collaboratrice domestica può essere più o meno specializzata: può essere una tata per i bambini, una colf che si occupa della casa e della cucina, o una badante se il suo ruolo è di prendersi cura dei più anziani. Se cerchi lavoro come collaboratrice domestica, utilizza il nostro modello di cv e crea il perfetto documento da inviare ai tuoi potenziali datori di lavoro.

Esperienza professionale

L'esperienza è fondamentale per una collaboratrice domestica, più di altro: un cv che dimostra il percorso professionale del candidato è importantissimo e in questo caso è ancora più importante poter dimostrare di aver mantenuto la stessa professione per periodi abbastanza lunghi.

Esperienza

2013 a oggi Collaboratrice Domestica, Famiglia Ciroli, Palermo

  • Pulizia e gestione casa
  • Cucina per la famiglia e spesa

2008-2013 Collaboratrice Domestica e Tata, Famiglia Luzzi, Palermo

  • Pulizia e gestione casa
  • Cucina per la famiglia e spesa
  • Supporto cura bambino (dai 6 ai 10 anni)

Formazione scolastica

La formazione non è il primo elemento che viene preso in considerazione per la posizione di collaboratrice domestica, ma vale comunque la pena inserire questa voce nel cv, per rendere più completo il documento.

Istruzione

2002-2007 Diploma di Ragioniere Istituto Tecnico Commerciale Gramsci Palermo

Capacità

Una colf ha delle capacità peculiari che ne fanno la persona perfetta per il supporto in casa. Sono abilità che possono rivelarsi cruciali quando si ha di fronte una posizione lavorativa a cui si è interessati, e che andranno poi estese in fase di colloquio.

Capacità

  • Attenzione per la cura e l’igiene della casa
  • Attenzione ai dettagli
  • Discrezione
  • Capacità di organizzazione
  • Doti relazionali e puntualità

Referenze

Come per tutti i lavori, anche in questo caso le referenze vanno condivise solo in un secondo momento, e su specifica richiesta. E' bene specificarlo direttamente sul curriculum vitae.

Referenze

Referenze disponibili su richiesta.

Come impaginare un cv da collaboratrice domestica

Non perdere tempo in elaborazioni grafiche, concentrati sul messaggio che vuoi lanciare, e soprattutto impegnati affinché chi legge capisca fin da subito tutto su di te e sulla tua esperienza. Niente font difficili da leggere né colori stravaganti, ma solo dati accurati e verificati e un'impaginazione semplice ma efficace. In questo modo che potrai avere l'opportunità di un colloquio conoscitivo durante il quale raccontare nel dettaglio molto più di te e delle tue esperienze.

Crea il tuo cv come collaboratrice domestica adesso!

Impressiona con il tuo curriculum vitae

Crea e scarica un CV professionale in modo facile e veloce.

Crea un CV