Crea il tuo CV come magazziniere

Inserisci i tuoi dati, scegli un template e scarica il tuo CV. Facile e veloce – pronto in 10 minuti. Inizia subito!

Creare un CV
Curriculum vitae magazziniere

Esempio curriculum vitae magazziniere

La professione di magazziniere implica molto più del semplice carico e scarico di merci: infatti si tratta di una figura professionale che deve avere competenze trasversali in quanto è la persona chiamata a gestire gli ordini, a verificare che sia tutto a posto e che allo stesso tempo sia garantita la sicurezza di tutti quelli che lavorano nel magazzino. E' per questo che ti spieghiamo come scrivere un perfetto cv da magazziniere, così da mettere in evidenza le tue competenze e trovare lavoro.


La figura del magazziniere è troppo spesso incompresa: si pensa spesso erroneamente si tratti solo della persona che si occupa del carico e scarico merci, quando in realtà le sue mansioni vanno ben oltre questo. Un buon magazziniere si occupa di carico e scarico, ma si occupa anche di verificare che tutte le merci siano conformi, che gli scaffali siano riforniti e che ci sia sempre soluzione di continuità tra domanda e offerta. Per diventare magazzinieri non servono competenze particolari, ma più competenze specifiche si hanno e più facilmente si può fare carriera e diventare ancora più indispensabili per l’azienda per la quale si lavora.



Informazioni personali e di contatto

Nome e cognome sono sempre fondamentali ma nel caso del cv da magazziniere è buona norma inserire anche la data di nascita, per permettere al datore di lavoro di avere un'idea completa del candidato. I dati di contatto sono fondamentali ed è fondamentale anche inserire la propria residenza e il possesso di auto e di patente di guida, nel caso in cui ci si trovi a dover spostare dei carichi con una macchina o ci si debba spostare per motivi lavorativi.


Dati personali

Carlo Superiore

Via Roma, 34 – 00100 Roma

010203040506

Data di nascita: 12/10/1989

Patente B, Automunito 


Esperienza professionale

L'esperienza professionale maturata è molto importante quando si cerca lavoro come magazziniere. Infatti, si tratta di una di quelle professioni abbastanza specializzate e quindi è bene specificare il proprio percorso professionale e cosa si sa fare, per permettere all'azienda di avere un'idea completa del candidato che ha davanti. 


Esperienza

Novembre 2011 – Oggi Responsabile Magazziniere presso Magazzini e Magazzini Roma

  • Ricevimento merci
  • Controllo e Accettazione merci
  • Stoccaggio
  • Pick Up
  • Imballaggio
  • Spedizione 


Settembre 2009 – Settembre 2011 Magazziniere presso Magazzini e Magazzini Roma

  • Organizzazione merce su scaffali
  • Pick Up merce su richiesta
  • Controllo qualità 


Percorso di studi

Anche se non si tratta del primo elemento che viene preso in considerazione, il percorso di studi va comunque inserito in un curriculum sempre considerando solo l'esperienza più importante e non tutte.


Formazione

2010 Corso Formazione Professionale Addetto alla Logistica e Magazzino presso Istituto Fermi, Roma

2008 Diploma Tecnico Commerciale (Ragioneria) presso Istituto Fermi, Roma 


Competenze

Le competenze di un magazziniere sembrano molto semplici da elencare ma in realtà più si è specializzati e più si hanno opportunità lavorative, proprio perché questa è una professione che richiede molto più di quel che si crede.


Competenze

  • Utilizzo software carico-scarico magazzino - Esperto
  • Utilizzo software per tracciare spese - Esperto
  • Utilizzo mezzi operativi - Esperto 


Capacità

Consigliamo di aggiungere un massimo di 5 capacità che raccontino in poche parole sia il proprio approccio alla professione che in qualche modo la propria personalità.


Capacità

  • Spirito di iniziativa
  • Capacità di lavorare in team
  • Organizzazione e precisione
  • Gestione crisi
  • Capacità di organizzare e guidare progetti complessi  


Referenze

Le referenze per un magazziniere possono essere molto efficaci ma, come per tutti gli altri lavori, non vanno inserite sul curriculum vitae. E' sempre bene specificare che sono disponibili ma che verranno inviate su richiesta.


Referenze

Referenze disponibili su richiesta. 


Come impaginare un cv da magazziniere

Non importa il tipo di professione per la quale ti candidi: l'impaginazione del tuo cv è sempre fondamentale. Per un cv da magazziniere ti consigliamo un design semplice e pulito, che metta in evidenza le tue competenze e le tue esperienze e che permetta di essere letto velocemente, permettendo di focalizzarsi sulle cose più importanti. Una volta pronto, non avere fretta: leggi e rileggi il tuo curriculum vitae ricordando che è la prima cosa che un recruiter guarda ed è fondamentale che sia davvero perfetto.


Crea adesso il tuo cv da magazziniere!

Curriculum vitae meccanico

Esempio curriculum vitae meccanico

Il lavoro del meccanico è considerato tra quelli più specializzati: se a un livello base un meccanico si occupa, almeno nell'immaginario comune, solo di riparare la macchina se si rompe qualcosa, in r...

Leggi di più »
Curriculum generico cos'è

Curriculum generico

Ripetiamo spesso che è bene redigere un curriculum diverso per ogni lavoro per il quale ci si candida, in modo da massimizzarne l'efficacia. Ma è anche bene avere sempre a disposizione un curriculum d...

Leggi di più »
Curriculum vitae responsabile d’ufficio

Esempio curriculum vitae responsabile d'ufficio

Il lavoro come responsabile di ufficio è uno dei più complessi e versatili in assoluto, in quanto richiede competenze verticali e predisposizione al lavoro di gruppo, anche in situazioni complesse. Ne...

Leggi di più »