Crea il tuo CV come modella

Inserisci i tuoi dati, scegli un template e scarica il tuo CV. Facile e veloce – pronto in 10 minuti. Inizia subito!

Creare un CV
CV modella

Esempio curriculum vitae modella

Lavorare come modella o modello è un sogno per molti: viaggiare, sfilare sulle passerelle di tutto il mondo, indossare capi che pochi altri possono indossare, frequentare ambienti che solo pochi possono frequentare. Sicuramente il lavoro di modella è appetibile e, nonostante le tante difficoltà per fare carriera, continuano ad essere molte e molti quelli che provano a inseguire il sogno. 


Nonostante solitamente un cv da modella segue un modello predisposto dalle varie agenzie per modelli, per iniziare e farsi prendere in considerazione da una di queste agenzie è bene avere a disposizione un cv generico che contenga però tutte le informazioni del caso. Un buon cv da modella o modello è un sunto di ciò che si è fatto e di ciò che si sa fare, delle proprie esperienze e anche delle proprie conoscenze: si tratta di un documento introduttivo al quale possono seguire altri documenti da fornire, ma che pone le basi per l'inizio di un rapporto di lavoro con un'agenzia.



Dati anagrafici

La sezione contenente i dati anagrafici è fondamentale e deve essere quanto più dettagliata possibile. Infatti, molto spesso i talent scout o le agenzie guardano in primis alla parte dei dati anagrafici se stanno cercando profili specifici. La foto è indispensabile in un cv da modella, per cui va sempre aggiunta.


Dati anagrafici

Claudia Specchi

Via delle Camelie, 10 00223 Milano

Data di nascita: 08.07.2002

Email: mail@indirizzo.it

Numero telefono: 0101010101

Sito web: https://www.sitodilauraspecchichesonoio.it 


Esperienza professionale

La parte dedicata all'esperienza professionale è fondamentale per una modella. E' qui che vanno inserite le campagne a cui si è preso parte, specificando il brand e il ruolo; siccome questa è una delle prime cose che un talent scout va a guardare, è bene anche specificare dove la campagna è stata pubblicata riservandosi il diritto di fornire prove della stessa in un secondo momento.


Esperienza lavorativa

2019 Modella per Collezione Donna

  • Sfilata Milano Moda Donna per presentazione campagna autunno-inverno 2020 -2021 


2018 - in corso

  • Volto Collezione Donna per campagne
  • Fotomodella per campagna primavera-estate 2018
  • Fotomodella per campagna autunno-inverno 2018
  • Fotomodella per campagna primavera-estate 2019
  • Fotomodella per campagna autunno-inverno 2019 


Percorso di studi

Il percorso di studi è un'informazione aggiuntiva da inserire nel cv e che può arricchire il documento. Se il percorso di studi include formazione specifica, questa va aggiunta per rafforzare l'esperienza.


Studi

2018 - 2019 Corso di Portamento, Scuola per Modelli, Milano

2016 - in corso Liceo Linguistico Mameli, Milano 


Caratteristiche fisiche

Nella sezione Altro del cv non dimenticare di inserire i dati relativi a peso, altezza, colore degli occhi e colore dei capelli. Per molte modelle, infatti, i talent scouts cercano figure specifiche con caratteristiche specifiche: non devi entrare nel dettaglio, inserisci le informazioni di base che potrai poi approfondire in seguito.


Caratteristiche fisiche

Altezza: 170 cm

Capelli: Castani

Occhi: Verde scuro

Peso: 50

Seno: 86

Vita: 62

Fianchi: 85

Scarpe: 38 


Lingue straniere

La conoscenza delle lingue straniere potrebbe essere un plus per una modella in quanto potrebbe aprire prospettive diverse. E' bene ricordare sempre di inserire solo le lingua straniere che si sanno parlare abbastanza fluentemente.


Lingue conosciute

Spagnolo - Buono

Inglese - Buono 


Hobby e Interessi

Tutte le attività che, seppur non propriamente relative all'attività da modella, possono definirsi complementari e trasversali vanno inserite nella sezione Hobby e Interessi. Si tratta di una sezione abbastanza informale, ma è bene sempre ricordare di inserire solo hobby e interessi in qualche modo pertinenti alla propria carriera.


Hobby e Interessi

Danza

Canto

Recitazione 


Come impaginare un cv da modella

Nell'impaginare il cv da modella, prediligere sempre un font leggibile e chiaro e impaginare le varie sezioni del documento in maniera tale che siano comprensibili, utilizzando una spaziatura comoda. Il segreto per fare in modo che un talent scout legga il curriculum vitae è di tenere le informazioni al minimo, senza esagerare con le lunghezze e non superare mai le due pagine totali. Infine, consigliamo di salvare il documento in formato PDF per fare in modo che sia leggibile da qualsiasi computer e sistema operativo.


Crea il tuo cv da modella!

Curriculum vitae magazziniere

Esempio curriculum vitae magazziniere

La professione di magazziniere implica molto più del semplice carico e scarico di merci: infatti si tratta di una figura professionale che deve avere competenze trasversali in quanto è la persona chia...

Leggi di più »
Curriculum creativo cos'è

Creare un curriculum creativo

Quando si invia il curriculum vitae per una posizione di lavoro oltre a puntare sulle esperienze specifiche è bene trovare un elemento distintivo che permetta di spiccare sugli altri candidati: il cur...

Leggi di più »
Curriculum vitae addetto pulizie

Esempio curriculum vitae addetto pulizie

La figura di addetto alle pulizie è sempre più cruciale, sia in azienda che in ambiti privati: non si tratta solo della persona che si occupa di lavare i pavimenti e togliere la spazzatura, ma anche d...

Leggi di più »